giovedì 14 marzo 2013

Ricerca volontari studio

Pubblichiamo da MED3-MED4

Un'opportunità offerta dal dottor A. Rossanese, medico molto disponibile e cordiale che, in cambio della partecipazione allo studio trasversale sotto menzionato, offre quest'occasione di prevenzione secondaria!

"Ciao!
Permettimi di "disturbarti" un minuto attraverso questa via. Si tratta della pubblicizzazione di un'iniziativa sanitaria nella quale vengono coinvolti i ragazzi (maschi) dai 17-18 anni in su.
Da qualche tempo sto conducendo uno studio/ricerca sulla diffusione delle anomalie scroto-testicolari nei maschi giovani al fine di dimostrare (sulla scorta di grandi numeri) che: 1) la loro presenza nella popolazione in esame è maggiore di quanto si possa presumere, 2) spesso esse sono silenziose (il ragazzo che ne è portatore non lo sa perché non avverte alcun fastidio) e, proprio per questa loro caratteristica di silenziosità, 3) possono progredire altrettanto di nascosto, con il risultato che il ragazzo portatore potrebbe ritrovarsi a 30-35 anni ad avere difficoltà ad avere figli (per una progressiva riduzione della fertilità).
Per tutti i motivi sopra elencati, sto reclutando volontari che siano interessati a controllare attraverso una semplicissima ecografia che tutto vada bene o se ci sia qualcosa di anomalo. Magari dovevi fare l'ecografia di tuo, magari era da un po' che avresti voluto farla perché avevi subito un trauma giocando a calcio o perché ogni tanto senti qualche fastidietto (ma non ci avevi dato molto peso...), magari l'hai anche fatta una volta ma ti va di accertarti che non sia cambiato niente, oppure semplicemente magari ti incuriosisce sapere che non c'è nulla di cui preoccuparsi...
Insomma se tu fossi interessato a partecipare a questo progetto, fammelo sapere che ti spiego anche più dettagliatamente in che cosa consiste. Ma se anche tu non fossi interessato (?!?) se lo credi opportuno per favore fai girare questo messaggio tra i tuoi amici/conoscenti, così che se tra loro ci fosse qualcuno interessato possa mettersi in contatto con me...
Ti ringrazio per aver avuto la pazienza di leggere tutta questa pappardella fin qui...e anche se, in qualsiasi caso, mi vorrai rispondere dicendomi cosa pensi di questa iniziativa (indipendentemente dalla tua eventuale partecipazione).
Carissimi saluti,
Andrea Rossanese."
andrea.rossanese at gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento