venerdì 29 marzo 2013

Corsi Opzionali

Ciao a tutti!

Molti di voi, molti del V e del VI anno, tra l'altro anche diversi professori ci hanno chiesto più volte che cosa ne è dei Corsi Opzionali del II semestre. Ebbene come abbiamo già detto durante l'assemblea di Corso, come Rappresentanti abbiamo incrociato le braccia.

Da un bel po' di anni infatti la totale gestione dei corsi opzionali è in mano e sulle spalle dei soli studenti ed in particolare dei loro rappresentanti. A partire da questo semestre, per il III e IV anno i rappresentanti degli Studenti si sono rifiutati di caricarsi di questo onere gravoso ed indesiderato.

Tutte le comunicazioni per i provvedimenti del caso sono state date, per tempo, agli organi sia del Consiglio di Corso di Laurea ed anche, ora, alla Scuola. Ci auguriamo adesso che vengano presi i provvedimenti, leggasi vengano organizzati e gestiti i corsi opzionali da personale incaricato, e non dagli Studenti.

Anche nel Corso dell'ultimo Consiglio di Corso di Laurea (26 marzo, resoconto non appena possibile) abbiamo presentato in maniera molto forte il problema. La risposta insoddisfacente, da parte della Presidenza del Corso di Laurea è stata: "un auspicio" che si trovi la persona a cui destinare questo incarico.

Questa è però solo una pedina che stiamo muovendo come Rappresentanti su uno scacchiere, in cui pensiamo tutti gli Studenti siano chiamati a giocare per dire la loro.

Ci dispiace in questo momento per il disagio e il disservizio che come Studenti siamo ancora una volta costretti a subire; ci auguriamo che possiate comprendere, ed eventualmente condividere, la nostra posizione.


In allegato trovato le comunicazioni inviate ai Presidenti di CCL e di Scuola, in data 13 febbraio e in data 20 marzo.

Nessun commento:

Posta un commento