martedì 21 dicembre 2010

Il Ddl 1905 in aula del Senato

La diretta video dall'Aula:



In Aula. Da lunedì 20 dicembre l'Aula è impegnata nella discussione delle "Norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonché delega al Governo per incentivare la qualità e l'efficienza del sistema universitario" (ddl 1905-B).
Venerdì 17 dicembre il Ministro dell'Interno Roberto Maroni ha informato il Senato sugli incidenti verificatisi il 14 dicembre scorso a Roma a margine delle diverse manifestazioni di studenti.
(21 dicembre 2010)

fonte: www.senato.it

Dal Mattino di Padova:


Riparte la protesta anti-Gelmini



Si rafforza la mobilitazione degli studenti alla vigilia del voto in Senato: possibili cortei e blocchi. I ricercatori in tenda sul Liston con il presidio permanente seguono il dibattito in aula a Palazzo Madama

PADOVA. Il movimento studentesco è al rush-finale. Dopo le riunioni, oggi ripartiranno le proteste contro il disegno di riforma dell'Università, che domani, secondo la serrata tabella di marcia parlamentare, sarà votato al Senato. Il Bo aderisce alle giornate del dissenso anti-Gelmini proclamate a livello nazionale. Alle 12 la prima assemblea d'ateneo dopo il corteo romano: poi, via alla mobilitazione.
Stamane un gruppo di studenti ha girato a petto nudo in centro con le catene ai polsi. I giovani erano accompagnati anche da alcuni genitori che si sono uniti alla protesta. Dalle 14.30 alle 17.30 è prevista la manifestazione dei dottorandi sul Liston: pianteranno le tende davanti al Bo con un "presidio-accampamento" per seguire il dibattito a Palazzo Madama.
[continua] 




Nessun commento:

Posta un commento