martedì 17 aprile 2012

Sciopero specializzandi

Pubblichiamo la comunicazione di MesPad (Associazione Medici Specializzandi Padova) riguardo lo sciopero dei giorni 16 e 17 aprile:

Cari Colleghi,

in attesa dell’approvazione alla Camera, prevista per domani, del nuovo Decreto Fiscale, ringraziamo i Medici Specializzandi che hanno aderito  nella quasi totalità all’astensione dalla formazione e dall’assistenza in questi due giorni 16 e 17 aprile 2012, nonché i Direttori delle Scuole di Specializzazione di area medica e tutti i Medici Dipendenti dell’Azienda Ospedaliera di Padova, per l’appoggio e la collaborazione garantiti in questi giorni così “particolari”.

Oggi numerosi parlamentari hanno rassicurato i colleghi radunati in Piazza Montecitorio sull’assenza, nel testo definitivo elaborato dalla Commissione Finanze della Camera, del contestato emendamento che avrebbe sottoposto a tassazione le borse di studio e i redditi equiparati, ivi compreso il contratto di formazione medica specialistica.

Ciò ha dimostrato come l’impegno nostro e di tutti i colleghi d’Italia abbia portato in rilievo la situazione attuale del Medico in Formazione Specialistica, sia attraverso gli organi di stampa e di telecomunicazione, sia con la massiccia presenza a Roma e, nel nostro caso specifico, a Padova, ponendo attenzione soprattutto sulle nostre peculiarità contrattuali e sulla nostra sempre viva esigenza di formazione.

Vi invitiamo tutti a riprendere, a partire dalle ore 8 di domani 18/04/2012, con i consueti impegno e disponibilità, le attività didattiche ed assistenziali.

Vi attendiamo lunedì 23/04 p.v. alle ore 17 in Aula Vesalio per un’assemblea in cui trarremo le conclusioni di questa agitazione e formuleremo nuove proposte nell’ambito della didattica, della formazione, della responsabilità e del nostro contratto.

Grazie ancora a tutti
Il direttivo di MeSPad – Associazione Medici Specializzandi di Padova

Nessun commento:

Posta un commento