mercoledì 12 gennaio 2011

Esperienze all'estero? International day!


Vorresti fare un’esperienza di studio all’estero? Avere informazioni sulle sedi straniere da chi ogni giorno in quelle università studia, insegna e lavora? International Day 2011 “Pills of world” fa al caso tuo. Venerdì 21 gennaio, alle ore 13.00 in Aula Ramazzini, in Via Giustianiani 2 a Padova, ospiti stranieri, docenti e studenti ti offriranno un “assaggio” dell’oltreconfine.
Riceverai informazioni sulle opportunità di mobilità internazionale attualmente esistenti in Ateneo, in vista della pubblicazione dei bandi di mobilità previsti tra gennaio e febbraio. Le sedi verrannopresentate da docenti, studenti che hanno svolto un’esperienza di studio all’estero e rappresentanti delle due associazioni estere composte da studenti che organizzano congressi internazionali annuali (ISCOMS, the International Student Congress of (bio)Medical Sciences, e LIMSC, Leiden International Medical Students’ Conference) e ai quali la Facoltà di Medicina finanzia la partecipazione. Saranno presenti inoltre staff di alcune sedi estere selezionate. Tutti i relatori e un nutrito gruppo di studenti erasmus italiani e stranieri rimarranno a disposizione degli studenti anche al termine dell’evento per dare informazione nella formula del “market place”I podcast di tutte le relazioni saranno disponibili sul blog “ Erasmuslab ” nei giorni immediatamente seguenti all’evento.
L’iniziativa si colloca nell’ambito dell’“Erasmus Staff Training week”, che si terrà dal 16 al 21 gennaio 2011, organizzata dal Servizio Internazionalizzazione della Presidenza e rivolta al personale amministrativo delle Università europee che partecipano al programma Erasmus. Nel corso della settimana è prevista una presentazione dell’Ateneo e della Facoltà, un’illustrazione delle procedure di gestione della mobilità internazionale, lo scambio di buone prassi e il confronto sulle esperienze di mobilità delle sedi estere. L’iniziativa ha come finalità il rafforzamento della collaborazione nell’ambito della mobilità internazionale tramite un network strutturato tra Uffici esteri e la definizione di nuove iniziative di collaborazione con l’estero. 
L’intero programma rientra nelle azioni previste dalla nostra “International Strategy, documento di programmazione presentato lo scorso 20 maggio alle istituzioni e agli enti governativi locali.
Per informazioni
Dott.ssa Benedetta Bixio, tel. 049 821 3948, e-mail: b.bixio@unipd.it 
Dott.ssa Elisabetta zanaga, tel. 049 821 7834, e-mail: elisabetta.zanaga@unipd.it 
Pagina web: http://www.medicina.unipd.it/online/Home/International/Newsandevents.html


FonteServizio Comunicazione
Facoltà di Medicina e Chirurgia 
comunicazione.medicina@unipd.it 

 


Nessun commento:

Posta un commento