giovedì 19 marzo 2015

Qualche info in più sul progetto formativo....

Ve lo scrivo qui sul blog giusto perchè me se lo domandano in milioni. 
Io non ho certezze ma riporto quello che ho capito.

Sono stato in ufficio al piano terra del policlinico (dove si consegnano i progetti, è accanto al bar!) la signora Maristella Avanzini (maristella.avanzini@unipd.it) mi ha detto le seguenti cose:

-Se il progetto formativo è portato il martedì e il tirocinio è iniziato il lunedì non muore nessuno! Chi decide di compilarlo deve avere come obiettivo quello di consegnarlo entro le scadenze indicate (1-2 settimane prima) ma se anche sono passati 2-3 giorni non succede nulla. Si consegna lo stesso!

-Se non si hanno i nomi dei tutor si mettono i nomi dei primari e poi si aggiornano a penna appena si conoscono! Le aggiunte a penna non sono un reato!!.

-attenzione che uno dei campi è la data di quando si è conseguita la idoneità del corso anti-infortunistica. Stampate e abbiatelo a portata!

-Servono due cose aggiuntive essenziali: IL CERTIFICATO DI IDONEITA' SANITARIA conseguito nel secondo anno e i file che si stampa al termine del corso ANTINFORTUNISTICA. Tali documenti possono essere inviati via mail (vedi sopra) poco dopo la consegna a mano del progetto formativo... Il messaggio è: anche se non li avete a portata vi potete evitare il secondo viaggio ma servirebbero.

-Mi dicono di attendere le nuovi disposizioni per i progetti formativi riguardanti il TIROCINIO DI TESI. Al momento si stanno ancora organizzando.

-Servirebbero le firme e timbro del tutor  prima di consegnare il progetto (e da qui vedi la difficoltà di consegnarlo 2 settimane in anticipo...) TUTTAVIA se non fate a tempo-non sono reperibili potete consegnare all'ufficio i fogli non firmati e penseranno loro a recuperare le firme.
Dato la cosa potrebbe essere burocraticamente lunga e contorta.... personalmente ritengo che la soluzione ideale sia far firmare al tutor il primo giorno spiegando in maniera corretta la questione.

Vi ho riportato quello che ho capito.
Nessun dei punti riportati deve essere inteso come regola.

Londei Davide

Nessun commento:

Posta un commento