mercoledì 23 gennaio 2013

Riflessioni e iscrizione Specialità Medico-Chirurgiche 2

Tra gli innumerevoli disservizi che subiamo tutti i giorni, (aule chiuse, i proiettori ed il riscaldamento che non funzionano, bidelli a singhiozzo, slides mai consegnate, lezioni annullate all'ultimo tanto per citare solo i più eclatanti) la segreteria referente per il nostro Corso di Laurea non ha ancora adempiuto al caricamento di tutte le attività formative del nostro anno (IV ordinamento 270) compresi i corsi opzionali.

In qualità di Rappresentanti degli Studenti abbiamo inoltrato un sollecito formale (dopo numerosi solleciti informali da prima di Natale) a questo proposito il giorno 17.01, al quale è stato risposto che le procedure sono in forte ritardo senza però avere la possibilità di capire di chi sia la responsabilità di questo e quando questo problema si risolverà. Ne deriva che la registrazione dei corsi opzionali e degli appelli avverrà presumibilmente durante la sessione.

Per quanto riguarda gli appelli finora aperti si trovano tutti sul SIS (Farmacologia e SMC1), mentre per l'iscrizione al primo appello di SMC2 è aperta una lista nostra comune per MED1-2 che per MED3-4 che trovate qui.

In questo momento si dimostra con tutta la sua chiarezza, quale sia l'effetto di una mancanza di governance della Scuola di Medicina, che è senza un Presidente dalla sua costituzione e la cui elezione è prevista per il giorno 31.01 pv.

Fino a questo momento come Rappresentanti abbiamo cercato, con la collaborazione di tutti voi di tamponare questa mancanza di organizzazione sia nel Corso di Laurea, nei singoli corsi integrati, nelle attività teorico-pratiche, nei Corsi opzionali, nella gestione delle aule, non sempre trovando soluzioni ottimali per tutti, ma mettendocela comunque tutta.

Vi chiediamo, come finora avete sempre dimostrato, di continuare questa collaborazione per garantire questo scorcio di lezioni e una regolare sessione d'esami, segnalando eventuali variazioni di aule/orari o problemi direttamente ai nostri indirizzi email o ai contatti telefonici.

Vi chiediamo questo con l'auspicio che questo sia davvero il fondo da cui risalire, con la certezza che non siamo più disposti a tollerare tutto questo.

I vostri rappresentanti.

Nessun commento:

Posta un commento