giovedì 28 luglio 2011

Prova Vetrini 29/7

Si informa che la prova vetrini di splancnologia per coloro che la devono ancora sostenere é prevista per domani venerdì 29 luglio alle ore 9.00 in istituto di anatomia.


Disponibili qui i risultati: https://docs.google.com/leaf?id=0BxHsYDJ70l2eOTYxOGY0YmItNWI1Yy00NTA4LTlkNzAtZjMxODkwZmQyNGVk&hl=it

martedì 26 luglio 2011

Aggiornamento Tirocini IPS

AVVISO PER TUTTI I 4 CORSI MED
Si segnala a coloro che desiderano effettuare urgentemente i Tirocini di IPS per la borsa di studio o altro e hanno inviato il loro nominativo che è stata inviata loro URGENTE COMUNICAZIONE via mail.
Per ulteriori informazioni contattare unicamente i recapiti indicati in calce alla comunicazione stessa.

martedì 19 luglio 2011

ANATOMIA

1. Per quanto riguarda la registrazione dell'esame di anatomia non occorre consegnare i libretti, in quanto già tutti presso il dipartimento per registrare il corso di Bioimmagini. I voti totali saranno probabilmente inviati al più presto e/o visibili in Uniweb.

2. L'esame del 21 luglio è alle ore 9.00.

3. Per la visione dei vetrini: chi non può andare domani mattina alle ore 9.00, può effettuare la visione anche nella tarda mattinata. Altrimenti nel pomeriggio di domani alle ore 15.00. E' preferibile non sovrapporsi con i turni di coloro che daranno splancno il giorno 21 luglio.

4. Per la registrazione dei corsi OPZIONALI di Topografica clinica e microscopica del sistema nervoso, sono state aperte due liste separate in Uniweb, in cui siete invitati ad inserirvi. Solita procedura: Ricerca appelli---->inserimento chiave---->compilazione del questionario---->prenotazione all'appello di registrazione.

lunedì 18 luglio 2011

Tirocini IPS

INFORMAZIONE PER GLI STUDENTI DI TUTTI E 4 I CORSI MED
Vi comunichiamo alcune importanti notizie circa i tirocini di IPS:

1- Il tirocinio, il cui scopo sarà l'analisi dell'interazione tra le diverse professioni mediche e non, avrà una durata complessiva di 40 ore, di cui 30 effettive di "osservazione diretta sul campo"; le restanti 10 ore saranno invece predisposte per la stesura di un breve report su quanto appreso, che sarà poi valutato. Tali ore di tirocinio saranno spalmabili in un periodo di tempo, per un massimo di 2 settimane (max 8 ore/die; valido qualsiasi turno, da organizzare ciascuno individualmente con il proprio tutor-referente, una volta che questo sarà stato assegnato per ciascun studente).

* I tirocini saranno praticamente TUTTI svolti presso l'AZIENDA OSPEDALIERA, USL 16 e IOV di Padova, strutture convenzionate con la nostra Università (non saranno, quindi, valutate, per questioni di difficoltà di gestione, le disponibilità che ciascuno di voi ha espresso, eccetto casi critici eccezionali).

2- Il valore del tirocinio è di 2 cfu. Chi avesse necessità di avere questi crediti registrati entro il 10 agosto per raggiungere la quota minima di 80 cfu prevista per l'assegnazione delle borse di studio/concorsi alloggi etc. è pregato di segnarsi, compilando l'apposito modulo che trovate qui, TASSATIVAMENTE ed INDEROGABILMENTE entro il giorno giovedì 21 LUGLIO. Tale tirocinio, solo per chi ha questa particolare esigenza, sarà registrato online in data 10 luglio, ma sarà materialmente eseguito ENTRO MASSIMO IL GIORNO 7 SETTEMBRE, per questioni di segreteria. La registrazione del suddetto nel libretto dei tirocini avverrà successivamente, insieme agli altri studenti.
Ovviamente in breve saranno date ulteriori indicazioni!

3- Per tutti gli altri che non presentano tale necessità, il tirocinio sarà effettuato entro il mese di NOVEMBRE 2011. Controllate sempre il blog con tutti gli aggiornamenti quasi in tempo reale!

Microbiologia

L'esame del 20 luglio si terrà presso il complesso Vallisneri (aule B e C) alle ore 10.30.

Registrazione anatomia

Per coloro che hanno sostenuto l'intero esame di anatomia: si prega di iscriversi per la registrazione all'appello aperto in Uniweb alla voce "primo appello finale sessione estiva" dal 18 al 19 /07 e portare il libretto il giorno 20/07 in portineria la mattina.

RISULTATI SPLANCNO 4/07

VOTI SPLANCNO 4/07

La prova di riconoscimento del preparato di anatomia microscopica è fissata per il giorno 20 luglio ore 9.00.

domenica 17 luglio 2011

Ripasso di Virologia

Ricordiamo che domani lunedì 18 luglio 2011 alle ore 10.30 in aula Vesalio (Policlinico), per tutti i quattro corsi è organizzata la lezione di ripasso della dott. ssa Calistri per l'appello di Virologia del 20.07.
Non è necessaria l'iscrizione e i 200 posti disponibili sono ad esaurimento.
L'aula sarà aperta dalle ore 10.00.

Bandi borse di studio regionali, tasse, collaborazione part-time


Sono ora consultabili on line i nuovi bandi di concorso per ottenere le borse di studio regionali 2011,
il prospetto per 
il pagamento delle tasse e il bando per il loro esonero totale o parziale.
Inoltre è ora pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per collaborare part time all'Università
.

Le domande di ammissione a questi benefici dovranno essere presentate tramite Uniweb,
 alla voce "Diritto allo Studio  - Domanda preventiva 
e corsi estivi - Autocertificazione".
I periodi per fare domanda di ammissione sono specificati nei singoli bandi di concorso.


Fonte e ulteriori informazioni:
Servizio Diritto allo Studio e Tutorato
via Portello, 31

35100 Padova

www.unipd.it/dirittoallostudio




martedì 12 luglio 2011

Urgente: Prova VETRINI e RISULTATI LOMOCOTORE

Si comunica che tutti gli studenti che hanno sostenuto la prova di Splancno il 21.06
sono AMMESSI alla prova VETRINI,
 in cui si dovrà riconoscere vetrino con una breve descrizione e prendere visione del proprio compito
Con comunicazione delle 12.35 siamo stati informati che sono previste due date:

OGGI 12.07 ore 15.00 - Atrio Anatomia (40 persone)
DOMANI 13.07 ore 09.00 - Atrio Anatomia (restanti).


LISTA AMMESSI E VOTI LOCOMOTORE

lunedì 11 luglio 2011

PC Portatili: ultime pratiche


Sono 90 gli studenti che rispondono ai requisiti economici e di merito per l’assegnazione di premi di studio per l’acquisto di computer portatili. La graduatoria definitiva è disponibile on line. 
Entro il 7 ottobre 2011 gli studenti risultati idonei dovranno presentare presso la Presidenza di Facoltà la seguente documentazione, indispensabile per l’assegnazione del premio:
copia del documento di acquisto (fattura, ricevuta fiscale o scontrino fiscale) relativo all'acquisto del computer portatile, che deve contenere le caratteristiche del computer portatile; la data di acquisto, comprovata dal documento di acquisto, dovrà essere posteriore alla data di pubblicazione del bando;
l moduli “B” e “C”, contenenti i dati necessari per l’accredito del premio.
Ciascun premio di studio oggetto del bando ammonta a 300,00 € al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali eventualmente dovute e verrà erogato fino al valore del computer stesso risultante dal documento di acquisto (IVA inclusa).
Fonte 
Servizio Comunicazione
Facoltà di Chirurgia e Medicina
premio.medicina@unipd.it



scarica il documento in formato PDF (acrobar reader)  GRADUATORIA DEFINITIVA
scarica il documento in formato PDF (acrobar reader)  Modulo "B"
scarica il documento in formato PDF (acrobar reader)  Modulo "C"

mercoledì 6 luglio 2011

Avviso x appello "Scienze Umane"

Comunichiamo agli Studenti del II anno, su chiarimento del prof. Rippa, di non iscriversi assolutamente all'appello del 14/07/2011 di Scienze Umane (CFU 5).
Lo stesso è infatti comparso in questi giorni in Uniweb sebbene la registrazione di questo corso integrato sia prevista al V anno. Grazie per la collaborazione.

Prossimi esami Immunologia

Si comunica che, come indicato su Uniweb, ci è stato confermato che i prossimi esami di Immunologia non saranno informatizzati bensì cartacei. Il numero di domande come i tempi a disposizione, rimarranno comunque i medesimi.



Langerhans histiocytes admixed with lymphocytes and eosinophiles.AttribuzioneCondividi allo stesso modo Alcuni diritti riservati - Yale Rosen

Microbiologia

Usciti risultati di Batteriologia (prova del 28 giugno) nel SIS!
Per la registrazione ed eventuale integrazione orale, presentarsi il 13 Luglio ore 10,30
nell'auletta al piano terra del Dipartimento in Via Gabelli 63.

martedì 5 luglio 2011

Lezione di ripasso Virologia 18.07

Comunichiamo che per tutti i quattro corsi è organizzata la lezione di ripasso della dott. ssa Calistri per l'appello di Virologia del 20.07.
Si terrà il giorno lunedì 18 luglio 2011 alle ore 10.30 in aula Vesalio (Policlinico).
Non è necessaria l'iscrizione e i 200 posti disponibili sono ad esaurimento.
L'aula sarà aperta dalle ore 10.00.

lunedì 4 luglio 2011

Opzionali-topografica e microscopica nervoso

Per quanto riguarda la registrazione dei suddetti corsi opzionali, quanto prima verrà appositamente posta, presso la portineria di Anatomia, una scatola dove ciascuno potrà inserire il proprio libretto. I nominativi verranno registrati automaticamente tramite inserimento manuale, ergo non serve registrarsi o prenotarsi ad appelli in Uniweb; basta solo lasciare il proprio libretto!

Appelli microbiologia settembre - variazione orari

Restano invariate le date, cambiano invece gli orari degli appelli di Microbiologia di settembre, causa aule occupate per test di ammissione, come segue:
1 Settembre Aule B e C alle ore 15
23 Settembre Aule B e C alle ore 15,30

sabato 2 luglio 2011

RISULTATI ANATOMIA 21 GIUGNO

Al seguente link trovate la lista di coloro che hanno superato l'esame di anatomia (locomotore), e gli ammessi alla visione del vetrino di splancno* (per quanto riguarda la data della prova, vi daremo maggiori informazioni la prossima settimana).

http://www.multiupload.com/6PHVOJKMLC

*I voti sono SOLO di coloro che hanno manifestato l'interesse a fare NeuroAnatomia il 04.07.
Gli altri compiti non sono stati ancora corretti (almeno ci sarà da attendere una settimana circa).
La prova dei vetrini si terrà non appena sarà uscita la lista completa degli ammessi!