lunedì 18 luglio 2011

Tirocini IPS

INFORMAZIONE PER GLI STUDENTI DI TUTTI E 4 I CORSI MED
Vi comunichiamo alcune importanti notizie circa i tirocini di IPS:

1- Il tirocinio, il cui scopo sarà l'analisi dell'interazione tra le diverse professioni mediche e non, avrà una durata complessiva di 40 ore, di cui 30 effettive di "osservazione diretta sul campo"; le restanti 10 ore saranno invece predisposte per la stesura di un breve report su quanto appreso, che sarà poi valutato. Tali ore di tirocinio saranno spalmabili in un periodo di tempo, per un massimo di 2 settimane (max 8 ore/die; valido qualsiasi turno, da organizzare ciascuno individualmente con il proprio tutor-referente, una volta che questo sarà stato assegnato per ciascun studente).

* I tirocini saranno praticamente TUTTI svolti presso l'AZIENDA OSPEDALIERA, USL 16 e IOV di Padova, strutture convenzionate con la nostra Università (non saranno, quindi, valutate, per questioni di difficoltà di gestione, le disponibilità che ciascuno di voi ha espresso, eccetto casi critici eccezionali).

2- Il valore del tirocinio è di 2 cfu. Chi avesse necessità di avere questi crediti registrati entro il 10 agosto per raggiungere la quota minima di 80 cfu prevista per l'assegnazione delle borse di studio/concorsi alloggi etc. è pregato di segnarsi, compilando l'apposito modulo che trovate qui, TASSATIVAMENTE ed INDEROGABILMENTE entro il giorno giovedì 21 LUGLIO. Tale tirocinio, solo per chi ha questa particolare esigenza, sarà registrato online in data 10 luglio, ma sarà materialmente eseguito ENTRO MASSIMO IL GIORNO 7 SETTEMBRE, per questioni di segreteria. La registrazione del suddetto nel libretto dei tirocini avverrà successivamente, insieme agli altri studenti.
Ovviamente in breve saranno date ulteriori indicazioni!

3- Per tutti gli altri che non presentano tale necessità, il tirocinio sarà effettuato entro il mese di NOVEMBRE 2011. Controllate sempre il blog con tutti gli aggiornamenti quasi in tempo reale!

Nessun commento:

Posta un commento