mercoledì 15 giugno 2011

[DALL'ARCHIVIO] Tariffe mensa ESU

Peschiamo dall'archivio un post che c'è stato richiesto sui crediti minimi al terzo anno per avere diritto alla tariffa agevolata. Visto che anche le lezioni principali sono finite vi auguriamo a tutti BUONO STUDIO e BUON ESTATE!
In bocca al lupo, Mirko & Martina 


Pubblichiamo qui alcune FAQ dal sito dell'ESU, riguardo l'aggiornamento delle tariffe che alcuni di noi hanno avuto inaspettatamente. Vi consigliamo comunque di verificare i bandi.


Quanti crediti sono necessari ed entro quale data devono essere sostenuti per aver diritto alla tariffa agevolata?
I crediti devono essere conseguiti al 10.08 di ogni anno. Il numero corrisponde al 70% del merito previsto dal concorso per la borsa di studio regionale. L’anno di iscrizione tiene conto dell’anno di prima immatricolazione  
Anno iscrizione - N.crediti:
Secondo Trien./Mag. o Spec. a C.U.  - 17,5
Secondo Spec. o Magistrale  - 21
Terzo  - 56
Quarto - 94,5
Quinto - 133
Sesto - 171,5
Ultimo sem. - 210

Quali esami non sono validi ai fini della riduzione tariffaria?

Non rientrano nel conteggio gli esami indicati come “non previsti dal piano di studi prescelto” ed i crediti convalidati provenienti da attività formative svolte al di fuori dell’Università (seminari, tirocini, ecc.).

Se l’esame indicato come non previsto dal piano è invece regolare?

Se l’esame non è fuori piano, devi recarti presso le Segreterie Studenti e regolarizzare la tua posizione.
Se l’esame è in errore perché manca il pagamento di alcune tasse, devi rivolgerti, con le ricevute, all’Ufficio Diritto allo Studio.

Se mi accorgo che gli esami registrati sono in numero inferiore rispetto a quelli che ho in libretto, per aver diritto alla riduzione posso presentare la fotocopia del libretto universitario?

Non è possibile accettare la fotocopia del libretto universitario in quanto i dati di merito devono essere certificati in modo informatico dalla competente Segreteria studenti. Consigliamo di rivolgersi tempestivamente alla Segreteria con il libretto universitario.

Se mi registrano esami superati entro il 10.08, dopo il gennaio successivo, posso ottenere comunque l’applicazione della tariffa agevolata?

Certo, purchè gli esami registrati portino la data di effettivo superamento, quindi anteriore al 10.08. E’ opportuno che una volta inseriti in carriera ci venga segnalato l’evento.

Nessun commento:

Posta un commento