giovedì 19 marzo 2015

Qualche info in più sul progetto formativo....

Ve lo scrivo qui sul blog giusto perchè me se lo domandano in milioni. 
Io non ho certezze ma riporto quello che ho capito.

Sono stato in ufficio al piano terra del policlinico (dove si consegnano i progetti, è accanto al bar!) la signora Maristella Avanzini (maristella.avanzini@unipd.it) mi ha detto le seguenti cose:

-Se il progetto formativo è portato il martedì e il tirocinio è iniziato il lunedì non muore nessuno! Chi decide di compilarlo deve avere come obiettivo quello di consegnarlo entro le scadenze indicate (1-2 settimane prima) ma se anche sono passati 2-3 giorni non succede nulla. Si consegna lo stesso!

-Se non si hanno i nomi dei tutor si mettono i nomi dei primari e poi si aggiornano a penna appena si conoscono! Le aggiunte a penna non sono un reato!!.

-attenzione che uno dei campi è la data di quando si è conseguita la idoneità del corso anti-infortunistica. Stampate e abbiatelo a portata!

-Servono due cose aggiuntive essenziali: IL CERTIFICATO DI IDONEITA' SANITARIA conseguito nel secondo anno e i file che si stampa al termine del corso ANTINFORTUNISTICA. Tali documenti possono essere inviati via mail (vedi sopra) poco dopo la consegna a mano del progetto formativo... Il messaggio è: anche se non li avete a portata vi potete evitare il secondo viaggio ma servirebbero.

-Mi dicono di attendere le nuovi disposizioni per i progetti formativi riguardanti il TIROCINIO DI TESI. Al momento si stanno ancora organizzando.

-Servirebbero le firme e timbro del tutor  prima di consegnare il progetto (e da qui vedi la difficoltà di consegnarlo 2 settimane in anticipo...) TUTTAVIA se non fate a tempo-non sono reperibili potete consegnare all'ufficio i fogli non firmati e penseranno loro a recuperare le firme.
Dato la cosa potrebbe essere burocraticamente lunga e contorta.... personalmente ritengo che la soluzione ideale sia far firmare al tutor il primo giorno spiegando in maniera corretta la questione.

Vi ho riportato quello che ho capito.
Nessun dei punti riportati deve essere inteso come regola.

Londei Davide

venerdì 13 marzo 2015

REGISTRAZIONE TIROCINIO MEDICINA INTERNA E APPELLO STRAORDINARIO

Per la registrazione dei tirocini di interna verrà aperta una lista a giugno, bisognerà portare i libretti in data da definirsi alla segretaria di Manzato la quale, raggiunto un numero congruo, si premurerà di farli firmare.

Invece per MED 2 interna 1-2 del 16/03  è fondamentale  comunicare istantaneamente se si accetta o meno il voto. Per la registrazione poi ci si iscriverà al primo appello di giugno e si procederà così alla registrazione cartacea e non.


Silvia e Marco

mercoledì 11 marzo 2015

MED 2: APPELLO INTERNA 16/03

Tutti gli studenti che devono sostenere Medicina Interna 2 si devono presentare il giorno 16 marzo alle ore 09.00 presso lo studio del Prof. Manzato. Verranno suddivisi in due gruppi: il primo gruppo già il 16 marzo al mattino e il secondo gruppo il 18 marzo al pomeriggio (dalle ore 14.00). Il 16 marzo al mattino verrà deciso come saranno suddivisi.
L’esame per gli studenti che devono sostenere Medicina Interna 1 sarà il giorno 18 marzo al mattino dalle ore 09.00 presso lo studio del Prof. Manzato

Silvia e Marco

martedì 10 marzo 2015

MED 1 ::: APPELLI STRAORDINARI MEDICINA INTERNA

Confermato l'appello per 11 Maggio.

Gli appelli su uniweb (16 marzo, 11 Maggio) dovrebbero comparire entro i prossimi giorni.


E' stato fatto presente la possibilità che i fuoricorso non vedano l'appello ed è stato garantito che, avendo una lista infinita di codici per i diversi ordinamenti, nessuno dovrebbe essere escluso.
Se anche così fosse contattateci o contattate la segreteria direttamente.

Londei Davide

Appelli extra CHIRURGIA MED2 - Cillo

A questo link il form per l'iscrizione agli appelli extra di chirurgia previsti per i giorni 14 Aprile e 19 Maggio 2015.

https://docs.google.com/forms/d/1Gf0JY4sAWtEqYgze7RtH5ac5L1Q0EXoa8cVZm1pOf8c/viewform?usp=send_form

mercoledì 4 marzo 2015

MED 1: APPELLI STRAORDINARI

Come anticipato, è arrivata risposta!

Sono confermate le seguenti date:

16 Marzo.

20 Aprile o 11 Maggio. sondaggio sul gruppo facebook

Gli appelli compariranno su UNIWEB ma saranno registrati a Giugno in data degli appelli ufficiali.

Londei Davide
Simonetto Marialaura

martedì 3 marzo 2015

Tirocini

Ricordiamo che quest'anno prima di cominciare ogni tirocinio è necessario compilare il progetto formativo e consegnarlo assieme al Certifcato del superamento del Corso sulla Sicurezza presso l'Ufficio Stage e Tirocini, aperto presso la Scuola di Medicina e Chirurgia il martedì e giovedì dalle 9 alle 13.

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina http://www.medicinachirurgia.unipd.it/servizi/tirocini
compresa la parte relativa alla compilazione del progetto formativo http://www.medicinachirurgia.unipd.it/progetto-formativo-di-tirocinio in cui indicare date e reparto di svolgimento. 

Relativamente al Tirocinio di Chirurgia, oltre alla settimana riportata nel reparto è necessario svolgere una giornata ("24 ore") nel reparto di accoglimento con cui prendere accordi. Si sottolinea che il reparto di accoglimento può non coincidere con il primo reparto.

MED1 CHIRURGIA GENERALE - DATE ESAMI MARZO APRILE

Sono stati fissati i seguenti appelli straordinari di chirurgia generale MED1

- 24 Marzo, 13.30 aula VS2 Palasanità
- 22 Aprile, 14.00 aula Zuccari (2°piano giustinianeo)

Per un appello a Maggio, il professore ha dato la sua disponibilità ma non è ancora stato fissato. Indicativamente sarà verso la fine del mese.

Tommaso Cacco - responsabile chirurgia MED1

lunedì 2 marzo 2015

MED 1 :: MEDICINA INTERNA:: APPELLI STRAORDINARI 3

Oggi ho parlato con la segreteria di Medicina Interna per chiedere se è possibile lo spostamento dell'appello proposto per il 20 aprile verso Maggio.

Le date proposte sono il 4, 11, 18 Maggio (tutti lunedì).

Mi è stato riferito che il docente verso Maggio avrà numerosi impegni e, benchè sia molto probabile non esamini lui stesso gli studenti (vale sia per l'appello di Marzo che per quello di Aprile-Maggio), deve comunque garantire la sua reperibilità (in reparto o in ufficio) in tali date. 

Pertanto siamo in attesa della risposta.
In caso di impossibilità resterà comunque la data proposta per il 20 Aprile.

Vi teniamo aggiorati!Londei Davide, Simonetto Marialaura

domenica 1 marzo 2015

MED 2: LISTE APPELLO STRAORDINARO 16/03 INTERNA 1 E 2

Medicina interna 1 per in corso e fuori corso CHE ABBIANO FREQUENTATO CON MANZATO,  lista vincolante con chiusura il 9/03


https://docs.google.com/forms/d/1Luk095_nPtFecfJyTVx3Jr_JylRrXiwdNR1FIpLSBMY/viewform?usp=send_form


Medicina interna 2 per in corso e fuori corso CHE ABBIANO FREQUENTATO CON MANZATO,  lista vincolante con chiusura il 9/03

https://docs.google.com/forms/d/15nn4XJhcBhCB8ofT0q6gPgahbfOuO--vWocLnpMPTkw/viewform

Silvia e Marco