martedì 30 settembre 2014

RIUNIONE INIZIO SESTO ANNO

Domani alle ore 14.00 in aula De Giovanni (al termine delle lezioni med1) ci sarà la riunione di inizio semestre per MED1 MED2 per incarico dei rappresentanti e informazioni varie.
accorrete numerosi!

Corsi BLSD/Primo soccorso

Comunico con piacere un'iniziativa sostenuta da MESPAD - Federspecializzandi, aperta straordinariamente anche agli studenti di medicina!

All’interno della campagna VIVA ( http://www.settimanaviva.it/ ) MESPAD Federspecializzandi ( www.mespad.it ) vi invita GRATIS a partecipare a prove di BLSD/Primo Soccorso I.O. attraverso l’aiuto di Medici Specialisti che offrono la loro formazione con lo scopo di migliorare la conoscenza dei medici specializzandi alla rianimazione cardiopolmonare ed al soccorso intraospedaliero.Iscrivetevi e verrete contattati, basta cliccare questo link doodle ed inserire i dati: https://doodle.com/x8tez59ghqwg36ep

martedì 23 settembre 2014

MOS :: consegna libretti

Gent.mi,
avrò i voti degli esami di MOS dell’ultimo appello (12-17-18 settembre 2014) domani mattina, quindi gli interessati mi possono consegnare i libretti domani (mercoledì 24 settembre), presso questa segreteria, dalle 13 alle 14 o, al più tardi, dalle 8.30 alle 9.30 di giovedì 25 settembre.

Cordiali saluti, Norma Contin



Segreteria Didattica
Dipartimento di Neuroscienze
7° piano Policlinico Universitario di Padova
tel. 049 821 8827

venerdì 12 settembre 2014

Iscrizione al tirocinio professionalizzanti di Pediatria e al tirocinio professionalizzante in Ostetricia e Ginecologia

Iscrizione al tirocinio professionalizzanti di Pediatria e al tirocinio professionalizzante in Ostetricia e Ginecologia

6° ANNO – CDLMCU MEDICINA E CHIRURGIA A.A. 2014-2015

 
Iscrizioni dal 12 al 20 settembre 2014

Sono aperte le liste di iscrizione ai Tirocini Professionalizzanti di Pediatria e di Ostetricia e Ginecologia, 6° anno per l’a.a. 2014-2015 del CdLMCU in Medicina e Chirurgia.

Le liste di iscrizione sono suddivise in base al Canale di appartenenza ed è possibile iscriversi al seguente link:

http://sis.bio.unipd.it/cgi-bin/info/MED/printaggiungistudente.exe
oppure dalla pagina web del dipartimento:

https://www.sdb.unipd.it/
Modalità di iscrizione: dopo aver selezionato la lista digitare il proprio numero di matricola in tutti i campi, tranne in quello "data di nascita".

Nel campo "data di nascita" digitare la data di nascita nel seguente formato: ggmmaa.

Il sistema notificherà l'iscrizione in una lista di riserva, confermare i dati e l'iscrizione verrà effettuata.

-----------------------------------------------
Vincenzo Falconetti
Servizio Didattico
Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino
Università degli Studi di Padova
via Giustiniani 3 - 35100 Padova
Telefono 0498217615 – 8081 - 1875
Fax 0498217803
PEC dipartimento.sdb@pec.unipd.it
Sito Web www.sdb.unipd.it

martedì 9 settembre 2014

Saluti e Sbobine

Ciao a tutti,
come alcuni di voi sapranno da fine settembre sarò in Erasmus a Parigi per tutto l'anno, quindi non potrò più occuparmi delle sbobine e della partecipazione alla gestione del corso come uno dei rappresentanti.
Scrivo questo post per salutare, per augurare a tutti un buon sesto anno e per invitare qualcuno a farsi avanti per la gestione del gruppo sbobine, sono ovviamente pronta a spiegare come facevo il calendario etc.
Ci tengo a precisare che in questi anni ho sempre cercato di aiutare nella gestione del nostro corso al meglio delle mie possibilità, sono fermamente convinta che per fronteggiare un sistema scolastico con molte lacune il modo migliore sia quello di aiutarsi a vicenda; purtroppo ho spesso notato menefreghismo o per lo meno indifferenza, vedi la condivisione dei materiali, delle domande di esami, la partecipazione al gruppo sbobine, il dialogo privato di qualcuno con i professori, l'abitudine di alcuni a fare sbobinature di qualità pessima etc. Da parte mia ho sempre agito cercando di dare notizie e/o di rassicurare sul "work in progress", mi scuso se certe volte questo atteggiamento è risultato troppo avventato o è sembrato presuntuoso, vi assicuro che le mie intenzioni erano le migliori e che non è stato facile occuparsi delle sbobine o di corsi come patologica!!

Auguro ad ognuno di riuscire a trovare la propria strada, non sarà facile con i concorsi ballerini e la burocrazia italiana, ma, come dimostra l'essere arrivati fin qui, la determinazione non ci manca. Se qualcuno volesse avere informazioni sulla specialità in Francia non esiti a chiedermi :)

Au revoir,
Nathalie

martedì 2 settembre 2014

MOS

Informo che è stato aperto su Uniweb un appello  riservato agli studenti che devono ripetere parti di esami orali nei giorni previsti per gli orali del secondo appello di settembre, ovvero nei giorni 17 e 18 settembre.

L’appello del 12 settembre è per gli studenti che iniziano l’esame di Malattie degli Organi di Senso con la parte scritta, prevista appunto  il 12 settembre. Questi studenti NON devono iscriversi all’appello riservato agli studenti ripetenti del primo appello.
Ribadisco che gli studenti in lista per il 12 settembre saranno attesi in aula per lo scritto del 12 settembre e il 17 e 18 settembre per l’orale senza ulteriore iscrizione .

Non appena possibile, ma non prima della prossima settimana, mi auguro di  poter informare sulla distribuzione esatta delle materie nei due giorni : al momento le commissioni non sono complete.

Per cortesia raccomandate ai vostri colleghi di non iscriversi “a caso” nelle liste ma di chiedere eventualmente chiarimenti a chi ha capito come funziona Uniweb, grazie.

Cordiali saluti, Norma Contin


Segreteria Didattica
Dipartimento di Neuroscienze
7° piano Policlinico Universitario di Padova
tel. 049 821 8827