lunedì 31 marzo 2014

TIROCINIO CLINICA MEDICA 1

"Gentile Davide,
invio il file della suddivisione degli studenti per la frequenza del Tirocinio Professionalizzante in Medicina interna del 5° anno in Clinica Medica 1. 

La modifica riguarda la consegna del questionario, che va fatta il venerdì dell’ultima settimana di frequenza durante la riunione delle consegne delle 12.45 in auletta 4° piano.(non credo opporranno resistenza se glielo consegnamo prima... chi ha occasione faccia presente che abbiamo lezione!)

Ti chiedo di avvisare i colleghi che hanno cominciato oggi di fermarsi in auletta domani mattina dopo il morning report. La dott.ssa Stefania Sella, Referente per i tirocini per la Clinica Medica 1,  darà loro alcune informazioni e precisazioni.

Cordiali saluti.

Elisa Saviolo
Clinica Medica 1"


chi del precedente turno non ha consegnato il libretto bianco lo può tranquillamente portare in segreteria. 
Solitamente la validazione è immediata mentre per la registrazione dei MED1 il referente è il Prof Prandoni che probabilmente aprirà un appello a giungo per la registrazione vera e propria.

Esame MedInt med2

per impossibilità della Commissione ad essere presente il giorno 7 aprilegli esami saranno il 10 APRILE dalle ore 09.00 presso l'Aula VS02 (Palasanità).

Gli interessati a sostenere l'esame devono essere presenti alle ore 09.00.

venerdì 28 marzo 2014

Esercitazioni med legale

Nella pagina dedicata ci sono i gruppi e i giorni delle esercitazioni.
Per via dei test di ammissione il giorno 8-04 saremo in 'visita' all'obitorio, mentre il 9 ci sarà esercitazione nelle aule assegnate con la sola eccezione del gruppo 1 che sarà in aula C del 1°piano di Dermatologia.

giovedì 27 marzo 2014

Lista appello medint med2 7 aprile

Si ricorda che il giorno 31 marzo chiuderà la lista di iscrizione all'appello straordinario di medicina interna Med2 del 7 aprile.
Si raccomanda di avvisare qualora non si volesse più sostenere l'esame!

Modifica orario DPI

vedi scheda corso

mercoledì 26 marzo 2014

Manifestazione 2 aprile

Cari Tutti,

sono giorni intensi per quanto riguarda la questione borse di specialità per l'anno prossimo.

Il giorno 2 APRILE p.v., in piazza Montecitorio a Roma, si terrà una manifestazione che coinvolgerà tutta quanta l'Italia. 

Dobbiamo far sentire la VOCE DI PADOVA! 

Ci stanno rubando il futuro quindi ognuno di noi medici che proverà il prossimo concorso DEVE presentarsi in piazza a Roma!!!

DOBBIAMO FARE CATEGORIA! 

DOBBIAMO FARCI VALERE! 

NON POSSIAMO STARE TUTTO IL GIORNO A LAMENTARCI CHE NON SAPPIAMO COME SARA' IL CONCORSO, QUANDO SARA' E CHE NON CI SARANNO POSTI PER TUTTI SENZA FARE NIENTE PER CAMBIARE LA SITUAZIONE!!! 

DOBBIAMO FAR VEDERE A TUTTE LE ISTITUZIONI CHE NON POSSONO E NON DEVONO PENSARE CHE SIAMO PAGLIACCI PASSIVI ED INCAPACI DI ORGANIZZARCI!

QUESTO è IL MOMENTO GIUSTO PER FARE MANIFESTAZIONE PERCHè VI RICORDO CHE SIAMO PROSSIMI ALLE ELEZIONI EUROPEE E SUI VOTI SONO TUTTI SENSIBILI!

Per organizzarci abbiamo creato un evento facebook tramite il quale faremo una conta degli interessati (TUTTI SIAMO INTERESSATI) e quindi di chi viene giù a Roma e per organizzarci per andare giù in gruppo:


Questo invece è il link della manifestazione nazionale:


Vi prego di dare massima diffusione all'evento (ai rappresentanti in mailing list chiedo di coinvolgere tutti i compagni), bisogna andare giù in massa, non c'è spazio per scuse o altro, non possiamo starcene con le mani in mano!!!!!

Michele Negrello - Alberto Zanetto


--

martedì 25 marzo 2014

spostamento aula emergenze 28-03

La lezione di emergenze di venerdì 28 marzo si terrà in AULA A di GINECOLOGIA alle 13.45!

CO ANATOMIA PATOLOGICA MOLECOLARE - CAMBIO DATA

Per impegni istituzionali della Docente, la prof.ssa Clabrese, si comunica il cambiamento di data del CO "Anatomia patologica molecolare" (a numero chiuso): il corso si terrá nei giorni 5-6-7-12-13 Maggio 2014, diversamente da quanto riportato in precedenza.

URGENTE Esame AP 17 aprile

Gli interessati all'appello compilino entro il 27 marzo questo file!!! è importante avere un'idea del numero degli studenti in gioco perchè essendo numerosi i ragazzi del sesto anno e fuoricorso potrebbero esserci problemi nell'organizzazione degli orali, essendo stati previsti al momento solo due giorni!
Ho inserito nelle opzioni varie "probabilità" di partecipazione, so che sembra ridicolo ma la segretaria vuole avere un range...!

lunedì 17 marzo 2014

tirocinio gastro


Per l'organizzazione dei tirocini in gastro  non è prevista una calendarizzazione come le altre cliniche.
Ogni singolo studente contatterà personalmente il tutor per accordarsi sulle date del tirocinio.

I docenti verranno informati dei tirocini in data 24.03 (dopo congresso Fismad) si chiede cortesemente di non inviare mail prima dell'ultima settimana di marzo ai docenti coinvolti.

 Allego la tabella con attribuzione dei tutor


Diagnostica per immagini

Come è stato aggiornato qui:
http://www.med1med2.blogspot.it/p/diagnostica-per-immagini.html
ogni lezione di DPI sarà svolta in Vesalio e non più in Ortopedia.

MEDICINA INTERNA1 - MED2

Si avvisano gli studenti che dovranno sostenere l'esame di Medicina Interna 1 domani mattina (18 Marzo), che l'appuntamento con il prof. Manzato è alle ore 9.00 presso l'aula A, 8° piano Policlinico.

Si ricorda che la registrazione degli appelli straordinari avverrà nel primo appello utile della sessione di Giugno 2014, previa OBBLIGATORIA registrazione a tale appello via Uniweb, e consegna del libretto cartaceo presso la segreteria del prof. Manzato nel giorno che verrà stabilito.

TIROCINI EX-ERASMUS

Modulo iscrizione Tirocini Professionalizzanti per studenti Erasmus
La compilazione di questo modulo è riservata agli studenti del V anno che hanno intenzione di tornare dal loro Erasmus durante il secondo semestre dell' a.a. 2013-'14 e che necessitano di svolgere uno o entrambi i tirocini professionalizzanti previsti dal piano di studi.
Coloro i quali non avessero ancora pianificata la data del proprio ritorno sono pregati di NON compilare il modulo.
Coloro i quali avessero già provveduto a contattare le Segreterie dei reparti di interesse per svolgere i suddetti tirocini obbligatori sono pregati di NON compilare il modulo.
Questo modulo NON RIGUARDA le procedure di registrazione/riconoscimento dei tirocini svolti durante il periodo all'estero.
IL MODULO CHIUDERA' IL 23 MARZO.

mercoledì 12 marzo 2014

Turni medicina interna san'antonio

Buongiorno,
a nome della dott.ssa Addorisio, che legge per conoscenza, vi invio la turnazione delle vostre presenze in reparto per il tirocinio.
 
1) Prime 3 settimane di aprile più 2 giorni
2) Prime 3 settimane di maggio (a partire dal 5) più 1 giorno
3) Ultima settimana di maggio più 2 settimane di giugno. Quelle di giugno, visto che probabilmente sarà periodo di esami, possono  essere"spalmate" per tutto il mese.
Questo per fare una presenza di 16 giorni.

Primo turno: Bonaldo Alex
                  Bernardinello Vale
                     Biondi Federico
                     Benvenuti pietro

Secondo turno: Berti Sara
                         Bini Nathalie
                         Bonato Filip
                        Benetti Riccar

Terzo turno: Bonato Matteo
                    Bonato Omar
                    Bernardini Valent
                    Baroni Enrico 

martedì 11 marzo 2014

Psichiatria del 13/03

Si avvisa che il giorno 13 marzo non si terrà il corso di psichiatria.

Esame mint med2 17/03

l'esame di Medicina Interna si svolgerànell'Aula A (8° piano Policlinico) il giorno 17 marzo dalle ore 09.00.

Tutti devono essere presenti alle ore 09.00.

lunedì 10 marzo 2014

CONFERMATA LEZIONE D.P.I. OGGI Lunedi 10 Marzo

Si avvisa che la lezione odierna di DIAGNOSTICA PER IMMAGINI si terrá regolarmente, all'orario indicato, in aula Vesalio.

domenica 9 marzo 2014

ATTENZIONE: sospensione lezioni LUNEDI' POMERIGGIO 10 Marzo 2014

Si avvisa che domani (lunedì 10 Marzo 2014) le lezioni pomeridiane di CHIRURGIA MED1 (prof. Bardini) e CHIRURGIA MED2 (prof. Cillo) sono SOSPESE per disposizioni di Ateneo (inaugurazione Anno Accademico). Stiamo attendendo risposte in merito alla lezione di Diagnostica per Immagini, di cui vi comunicheremo quanto prima.
Buona Domenica!

venerdì 7 marzo 2014

News tirocini Medicina Sant'Antonio + anapat + esameinternamed2

I tirocini al Sant'Antonio non inizieranno prima di aprile. Lunedì dovrei avere info più precise.

Vi comunico che le autopsie per il quinto anno sono finite, da settimana prossima partono gli studenti del quarto! Mi spiace per chi non ha avuto la possibilità di vederne neanche una, consiglio agli interessati di aspettare quest'estate, periodo in cui non vi saranno problemi di affluenza...

Ricordo che lunedì 10 marzo chiudono le liste per l'esame di medicina interna med2 del 17!!!!!

NEWS TIROCINI Medicina Interna

A questo link è disponibile l'elenco degli studenti non inclusi nella iniziale lista del SIS, con relativa assegnazione.

TIROCINIO NEFROLOGIA
Francesca Guidolin (referente) avvisa gli studenti assegnati a questo reparto di presentarsi lunedi pv alle 8.30 davanti alla segreteria (4 piano policlinico) per iniziare.
Se qualcuno non fosse disponibile può mandare una mail ed accordarsi per un altro periodo.

giovedì 6 marzo 2014

Accesso armadietti

Da dicembre come sapete tutti, l'accesso agli armadietti è diventato difficoltoso per lavori da parte dell'Azienda Ospedaliera, ci era stato comunicato che era possibile il passaggio attraverso la palazzina dei poliambulatori del Policlinico, purtroppo dopo poco tempo anche questa possibilità è stata chiusa poiché il reparto e la direzione dell'Azienda hanno ricevuto continue lamentele circa il continuo transito di Noi Studenti.

Da allora ho avuto modo di esporre il problema sia alla Direzione dell'Azienda che all'Ateneo, portando la questione all'attenzione del Direttore Generale e del Rettore.
Ieri ed oggi ho avuto ulteriori incontri con il pro-Rettore all'edilizia il quale mi ha prospetto come soluzione l'istallazione di lettori badge in modo da permettere l'accesso a studenti abilitati agli armadietti.

Mi ha chiesto perciò di far pervenire una lista di Studenti che necessitano dell'abilitazione. Chiedo dunque chi abbia la necessità di accedere al di fuori dell'orario di apertura della Segreteria, esempio frequenza del reparto nei week-end, di compilare il form a questo link entro il 15 marzo al fine di poter provvedere all'inoltro della lista al pro-Rettore per avviare l'istallazione quanto prima.

Prego i Rappresentanti di Corso di diffondere la notizia tra i loro compagni che potrebbero non aver ricevuto la mail.

Grazie
__________________________

Matteo Della Pittima

Possibile sospensione lezioni lunedì 10

Ragazzi vi informo che ho appreso dal personale di Segreteria della Scuola chelunedì 10 marzo il Rettore ha sospeso le lezioni al fine di poter permettere la partecipazione all'apertura dell'anno accademico.
Perciò alcuni prof. potrebbero non presentarsinel pomeriggio di lunedì.

Vi allego la comunicazione inviata dall'Ateneo.

A presto

------
Matteo Dellapittima

mercoledì 5 marzo 2014

CO NEUROTRAUMATOLOGIA - anticipo fine lezioni

Si avvisa che, stante la cerimonia di inaugurazione AA 2013-2014 il 10 marzo pv, l'ultima lezione del c.o. NEUROTRAUMATOLOGIA sarà
GIOVEDI' 6 MARZO
AULA RAMAZZINI

Durata tirocinio chirurgia med1

Gli studenti MED1 dovranno svolgere un tirocinio di chirurgia anche in questo semestre, su richiesta del docente del corso di chirurgia generale. é possibile scegliere la durata ( 1 o 2 settimane) fino a venerdi 7 marzo!

FORM

martedì 4 marzo 2014

CORSO LIS 2014

Cari colleghi, QUI trovate la lista in ordine alfabetico dei sorteggiati per la partecipazione al corso LIS: vi prego di diffonderla ai vostri compagni per chiarezza, provvederò comunque ad inviare questa mail a tutti gli iscritti.

Ho già chiesto, e attendo risposta, di poter estendere la possibilità di partecipare a tutti i 52 richiedenti, essendo rimaste escluse 12 persone soltanto: qualora il numero di partecipanti venisse esteso oltre i 40 posti prestabiliti, i subentri delle riserve avverranno in ordine di sorteggio (come da elenco in allegato) in base al numero di posti aggiunti.

Ricordo a tutti i partecipanti che la presenza ai 10 incontri è obbligatoria e che chi dovesse assentarsi resterebbe indietro col corso: trattandosi infatti dell'apprendimento di una lingua a noi nuova e in soli 10 incontri, non sarebbe opportuno rallentare il lavoro dell'intero gruppo.


Per chi volesse rinunciare o per qualsiasi informazione: amalia.lupi@studenti.unipd.it

Resto a disposizione e vi ringrazio, Amalia

domenica 2 marzo 2014

Riunione lunedi 3 marzo

Si ricorda a tutti gli studenti la riunione prevista per domani, lunedi 3 marzo, ore 10.30 vesalio.

Grazie