lunedì 28 febbraio 2011

II appello Biologia Molecolare

Attenzione!!
1- Si comunica che il secondo appello di Biologia Molecolare avrà la seguente ripartizione di orari: 
13.30 Med3-4
16.30 Med1-2

Risulta perciò invertito rispetto all'orario del I !
2- Inoltre come riporta la collega rappresentante dell'altro canale in riferimento a questo appello, Piccolo informa:
"BIOLOGIA MOLECOLARE: nel prossimo appello le domande saranno a risposta multipla, è possibile la presenza di una/due domande aperte. Naturalmente i quesiti non saranno gli stessi del precedente appello."


In bocca al lupo!!

Corso Opzionale "Formazione delle Bioimmagini"

Si rende noto il calendario del corso opzionale
"C. O. Formazione delle bioimmagini radiologiche"



Docente: Prof. Veronica Macchi




Calendario delle lezioni






Med 1 - Med 2



Med 3 – Med 4











Lunedì 7 marzo







Lunedì 14 marzo



Lunedì 21 marzo





Lunedì 28 marzo



Lunedì 4 aprile





Lunedì 11 aprile



Lunedì 18 aprile





Lunedì 2 maggio





Tutte le lezioni si svolgeranno in Aula Falloppio dalle 16.15 alle 18.15
 

Esiti esame Genetica I appello

Gli esiti dell'esame di Genetica (I appello del 09.02.2011) sono disponibili a questo link:
https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0BxHsYDJ70l2eZDAzY2M2OWMtYmRiYi00NTViLWFlMDUtMWI4ZTU5YjJmZmJi&hl=it&authkey=CO_90MUD

Registrazione Anatomia della Mano

Per coloro che non si fossero iscritti all'appello di registrazione su Uniweb del 24.02.2010, la prof.ssa Rebuffat ha aperto un altro appello, la cui lista di iscrizione si chiuderà entro il 03 marzo, con registrazione sul libretto cartaceo il 04 marzo (per i libretti bloccati in altre registrazioni non c'è problema: possono essere consegnati x la firma più tardi)!
Per chi non si iscrivesse la prossima lista sarà disponibile solo a Pasqua.

II appello Genetica

Comunico che il prof. Clementi ha aperto un appello in UNIWEB per il giorno 4 marzo per coloro non fossero riusciti ad iscriversi per il giorno 3 marzo.
Si raccomanda l'iscrizione ad un'UNICA lista!

venerdì 25 febbraio 2011

Voti esame genetica I appello

Vi comunico che gli esiti del primo appello di Genetica non saranno disponibili prima di lunedì p.v.:
i compiti sono ancora in correzione.

giovedì 24 febbraio 2011

Sondaggio Sbobine

X membri GRUPPO SBOBINE: sul forum del gruppo è stato aperto il sondaggio riguardo quali corsi sbobinare il secondo semestre, con termine il 6 Marzo. Votate!

mercoledì 23 febbraio 2011

martedì 22 febbraio 2011

II appelli

Dopo il tour de force di Anatomia, ora tocca ai secondi appelli di Biologia Molecolare e Genetica, in bocca al lupo a tutti!!
In merito a Genetica, il rappresentante degli studenti Cirillo (VI anno) ha segnalato qualche giorno fa:
"[...]
 il link con le slide del mio anno è
http://www.mediafire.com/?9kx5anhyhx8aq

il link con le (poche) slide di clementi dello scorso anno è
http://www.mediafire.com/?j744e6o8xpe1z

ho caricato su scholamedica.it delle vecchie domande a crocette

e mi dicono che conviene studiare dal Neri-Genuardi, oppure prendere il libretto di Clementi (per questo non ci ha dato le slides!)
questo dovrebbe essere sufficiente!
[...] 
"
Grazie a Sadeghi.

venerdì 18 febbraio 2011

Iscrizione registrazione "L'albero della vita"

Carissimi, vi comunico a nome della Professoressa Chiarelli che è aperta da oggi la lista di iscreizione al c.o. “L’albero..”. Le scatole per la raccolta dei libretti sono in atrio di anatomia , accanto alle mie.

Visto il problema creato dal Prof. Piccolo, varranno le stesse modalità concordate con me; quindi voi , se avete la disponibilità del vostro libretto, cominciate a consegnarlo, altrimenti si farà tutto quando vi sarà possibile.

In ogni modo, come deciso nel CCL di ieri, ci sarà un’altra possibilità di registrazione a Pasqua.

Rebuffat

giovedì 17 febbraio 2011

corsi opzionali

Vi giro le precisazioni che sono state date dal Dr. Giurisato della Presidenza per poterci iscrivere ai C.O.

1) Per i soli Corsi Opzionali, lo studente può iscriversi UNICAMENTE attraverso il link Ricerca Appelli nella sezione Iscrizione Esami della sua pagina personale in Uniweb. Grazie a questa modalità si dovrebbero ridurre le difficoltà di iscrizione agli appelli, anche per i corsi non opzionali.


Anatomia della mano

Vi inoltro la mail che ci ha inviato la prof.ssa Rebuffat, in risposta ai problemi sorti per la registrazione del corso opzionale di anatomia della mano, data la concomitanza della registrazione dell'esame di Biologia Molecolare.

Facciamo così: l'importante è che voi vi iscriviate nella lista che chiude il 24.
Poi il 25 io registro i libretti che mi saranno stati consegnati e per il 28 li potrete riprendere. Per gli altri, che avranno i libretti bloccati da Piccolo, io lascerò le scatole disponibili in portineria di Anatomia e li consegnerete (imbucherete) quando ve li avranno restituiti: io registrerò mano a mano che li avrò , ma la data resterà sempre la stessa, quella del 25. Può andare bene così?
Fatemi sapere
rebuffat

mercoledì 16 febbraio 2011

Biologia molecolare

Sono usciti i risultati dell'appello di Biologia molecolare dell'8 febbraio. Sono disponibili in Uniweb o alla pagina www.bio.unipd.it/piccolo/sharing


Per la registrazione i libretti vanno consegnati da lunedì 21 a venerdì 25 febbraio.

Allego il messaggio del prof. Piccolo:
Cari Studenti,  potete trovare il risultato degli esami in Uniweb o presso il sito  www.bio.unipd.it/piccolo/sharing  dove ho depositato le liste. se non vedete uniweb, sarebbe bene che voi vi rivolgiate in Segreteria (di certo NON a me).  In generale, i compiti sono andati molto meglio che in passato, sia come media che come n di promossi. Quindi mi rallegro con tutti voi e vi faccio i miei auguri per il vostro futuro. In particolare, le mie congratulazioni vanno a i 30 e Lode. solo da un punto di vista statistico, il migliore ha risposto a 32 su 35 domande.   Per le registrazioni: Portate i libretti da lunedi' 21 al ven 25. Non oltre. Vi comunichero' quando venirli a ritirare (presumibilmente dal 7 all'11 Marzo). Coloro che non sono iscritti all'Uniweb NON DEVONO iscriversi al prossimo appello. Per essi faremo un appello solo per registrazione a marzo.  In bocca al lupo,   Stefano Piccolo

martedì 15 febbraio 2011

Corso LIS

Vi segnaliamo una nuova iniziativa promossa dal sism: CORSO LIS (LINGUA ITALIANA SEGNI), orientato all'interazione medico - paziente sordomuto.
Per maggiori info: vedi locandina.

giovedì 10 febbraio 2011

Apertura liste "Anatomia della Mano"

Da ieri sono aperte su Uniweb, le liste per la registrazione del Corso Opzionale "Anatomia della mano", raggiungibile tramite una ricerca appelli. 
La prof.ssa Rebuffat raccomanda la MASSIMA ATTENZIONE all'atto d'iscrizione: verificare che la lista sia quella per Med1-Med2 con ordinamento DM 270/2004!
Per le procedure di registrazione ne abbiamo già parlato qui!

lunedì 7 febbraio 2011

Slides Genetica

Con notevole ritardo, dopo numerosi solleciti, e grazie anche alla collaborazione della rappr. di Med3-Med4 Sadeghi ecco le slides di Genetica su Diagnosi Prenatale e Consulenza Genetica. Malattie Complesse nei prossimi giorni.

Diagnosi Prenatale

Consulenza Genetica

domenica 6 febbraio 2011

Registrazione Anatomia della Mano

Arrivano notizie importanti dalla prof. Rebuffat per la registrazione del corso opzionale di "Anatomia della Mano" prevista per il 25 febbraio 2011: ci informa che ci sono problemi con l'apertura delle liste su Uniweb ma che a breve saranno superati;


"[...] Perciò, appena saranno risolti, aprirò le liste per il giorno 25 febbraio, con possibilità di registrarsi dal giorno di apertura della lista fino al 24. Porterete i libretti il 24 in portineria , il 25 registrerò e potrete ritirarli il 28 mattina sempre in portineria o di persona, o tramite altri con delega al ritiro (altrimenti la Angela non consegna niente).


IMPORTANTISSIMO: le liste aperte saranno due: una per MED 1-2 (legge 270) o per il vecchio Med 1 (legge 509), l'altra per il Med 3-4 (legge 270) o per il vecchio Med 2 (legge 509). Non vi dovete assolutamente sbagliare nell'iscrivervi. Comunque nelle note lo segnalerò. [...]"

sabato 5 febbraio 2011

Prorogato al 15 marzo 2011 il pagamento seconda rata per l’A.A. 2010/2011

Il termine per il pagamento della seconda rata delle tasse relative all’A.A. 2010/11, precedentemente fissato per il 15 febbraio 2011, è stato prorogato al 15 marzo 2011.

Analogamente, è prorogata al 15 marzo 2011 anche la scadenza per la consegna tardiva dell’Attestazione Isee, per la quale, ai fini del ricalcolo delle tasse, è previsto il pagamento di un contributo di mora pari ad euro 100,00.

Da martedì 8 febbraio 2011 sarà possibile stampare i bonifici della seconda e terza rata, ed eventuali more, dalle proprie pagine di Uniweb.

Gli studenti con iscrizione all’A.A. 2010.11 effettuata dopo il 4 febbraio 2011 dovranno recarsi al Servizio Diritto allo Studio (o comunicare via e-mail all’indirizzo: service.studenti@unipd.it) per ottenere il calcolo e l’emissione della seconda o terza rata.

Fonte: www.unipd.it

venerdì 4 febbraio 2011

Errata corrige

L'appello di Biologia Molecolare per Med1-Med2 è fissato per le ore 13.30 e non per le ore 16.00 come precedentemente riportato.

Apertura liste Biologia Molecolare

E' ora possibile iscriversi su UNIWEB al primo appello di Biologia Molecolare previsto per l'08/02/2011 alle ore 16:00 13.30!
Sul SIS è inoltre comparso il seguente avviso che invita ad iscriversi a Uniweb per poter registrare il voto:

"QUESTA LISTA è SOLO PER COLORO CHE NON RIESCONO AD ISCRIVERSI CON L'UNIWEB

FINALMENTE (OGGI 4-2-11) E' STATO APERTO PER TUTTI L'APPELLO SULL'UNIWEB. SI PREGA, NEL LIMITE DEL POSSIBILE, DI ISCRIVERSI LI' (ESSERE ISCRITTO NELL'UNIWEB E' L'UNICO MODO PER POTER AVERE LA REGISTRAZIONE DEL VOTO).

SI RICORDA CHE:ALL'ESAME NON SONO AMMESSI I CELULARI. SI POTRA' PORTARE SOLO MATITA/PENNA, GOMMA E LIBRETTO/DOCUMENTO(OBBLIGATORIO)."

IMPORTANTE! Anatomia!!!

Su segnalazione del prof. Galli, MISTOVIC LANA (matr. 592003) e NICOLE' LORENZO (matr. 609918), per insufficienza di presenze ai vari laboratori ed esercitazioni di Anatomia (rispettivamente 5 e 4 frequenze totali), sarebbero costretti a rifrequentare il primo semestre del corso ed impossibilitati ad accedere alla prova in itinere del 21 febbraio. SONO PREGATI DI CONTATTARE URGENTEMENTE Martina, il prima possibile.

* Si raccomanda a chiunque legga il post e conosca i due diretti interessati, di informarli al più presto!!

martedì 1 febbraio 2011

Apertura liste Genetica

E' ora possibile iscriversi su UNIWEB al primo appello di Genetica previsto per il 09.02, fino al 07.02!
Probabilmente nei giorni successivi all'esame vi verrà chiesto di compilare i questionari di valutazione didattica, attualmente non disponibili per gli insegnamenti di quest'anno.
Ringraziamo per la collaborazione l'Ufficio didattico di Facoltà.